Su di me/ about me





Mi chiamo Donatella. Sono una fotografa freelance.

Nel mio lavoro mi considero un’eterna studentessa: ogni giorno, quando il mio terzo piccolo me lo concede, dedico alcune ore di tempo a leggere di fotografia. 

Che sia di giorno o di notte non ha importanza. La passione mi guida a ripercorrere le storie dei grandi del passato. 

Per me fotografare significa cercare il bello in ogni cosa, anche quando sembra non ci sia. 

Osservo, e scopro che vive in una forma o nell'atmosfera d’insieme. Ogni oggetto e contesto raccontano una storia: mi piace leggerla e suggerire la mia interpretazione.

I miei scatti sono spesso ispirati dal contatto fisico e visivo con la natura: i boschi, le colline i prati. 

La pace, l’atmosfera fiabesca, delicata e sospesa che avverto in questi luoghi, diventano emozioni che trasmetto e che mi hanno valso l’affettuoso soprannome di fatina…o forse “fata dei boschi” come a volte mi piace definirmi… 

Fotografare nella natura è anche un linguaggio attraverso il quale posso raccontare le fiabe ai miei tre meravigliosi bambini che spesso coinvolgo nelle uscite fotografiche, trasformandole in giornate indimenticabili, piene di magia e avventura. 

Negli ultimi anni, mi sono avvicinata alla fotografia creativa di stock collaborando con alcune note agenzie.

Da quando sono entrata a far parte della grande famiglia di Arcangel Images, la mia passione si è focalizzata sulla fotografia per la composizione di copertine di libri, iniziando così la ricerca della narrazione attraverso le mie fotografie.







Adattamento testo di Barbara Zippo www.barbarazippo.net           

2 commenti:

  1. bellissimo ritratto mi piace e mi piace il tuo stile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie mille Patrizia, ne sono felicissima.... spero ti piaccia anche questo restyling del Blog... ma è ancora da sistemare :).
      Un saluto :)

      Elimina