venerdì 12 luglio 2013

Innocente età

E' appena trascorso il mio compleanno, una giornata serena....in famiglia, io e le mie due stelle luminose, ma tutta la giornata di oggi è stata da preludio a quella che sarà, fra pochissimo, una giornata ancora più speciale. 

Proprio sette anni fa', di questi tempi, avevo un grossissimo pancione sporgente. Gli facevo di tutto, io e Giorgia siamo state pure capaci di dipingerci sopra con le tempere...ma questo pancione ha ricevuto tante carezze anche, coccole da tutti e soprattutto da me, un'infinità di parole dette e di dialoghi interni...tra me e chi in quel momento poteva sentirmi come nessun altro al mondo. 

Eh si, era proprio la piccola Maria....di cui sino a quel momento non si sapeva ancora neanche il sesso, perchè noi avevamo scelto che sarebbe stata una sorpresa. 

 Quel piccolo fagottino dai capelli scuri, con gli occhi fantastici e le labbra disegnate ci ha riempiti ancora di più la vita...facendoci innamorare di lei sin dal primo istante.

Tra poco... sarà l'anniversario di quando l'ho aiutata a venire al mondo, sarà il momento giusto per ricordare...che un attimo prima era ovattata dentro di me, e un attimo dopo era tra le mie braccia.  Sarà il suo compleanno... 7 anni di dolcezza infinita, anni che a volte vorrei poter rallentare per godermi di più, quando il tempo ti fa' i dispetti e ti fa' credere di non bastare, per fare, per esserci come e quanto vuoi...

7 anni, e la mia stellina sembra già così grande, così avanti.... e avanti continua ad andare sempre più verso il mondo che l'aspetta. 




"Io sarò sempre al tuo fianco, ora a proteggere la tua innocente età...e dopo a sostenerti nel tuo cammino e nei tuoi progetti di vita."

                                           
                                                                             Alla mia meravigliosa bimba, Maria...... Mamma <3



2 commenti:

  1. dolce promessa di una mamma! dritta al cuore anche con le parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie cara del tuo passaggio quì, mi fa un mondo di piacere <3

      Elimina