venerdì 27 maggio 2016

Metti un mattino di primavera, un molo e uno Stagnone

Come promesso eccomi qui per riprendere un discorsetto lasciato a metà. 

 Vi ho lasciato raccontandovi dei miei nuovi buoni propositi, salutandovi con una delle tante foto fatte una mattina di questa primavera in un luogo che ha un fascino che mi ha stregata da subito.

Si scorge questo molo tra la vegetazione dirigendosi allo Stagnone di Marsala, in Sicilia e ne resti totalmente rapito. Che sia al tramonto oppure no questo posto merita, e meriterà sicuramente altri shooting :).

In realtà questo servizio è un regalo che mi hanno fatto le mie figlie e il mio compagno per la festa della mamma. Giorgia si è prestata come modella, intercalandosi in un personaggio dall'aria vintage e la piccola Maria insieme al mio compagno con il piccolo Luca al seguito mi hanno fatto da assistenti gestendo le luci riflesse. 

Non sono stati utilizzati Flash off camera per schiarire le ombre, ma solo grandi pannelli riflettenti color oro. La luce era spettacolare.

Abbiamo solo dovuto attendere un po' che il molo si liberasse dalle coppiette che si stavano beatamente rilassando e chiacchierando godendosi lo spettacolo dell'atmosfera e del panorama, ma ne è valsa la pena. Ecco qui gli scatti.

Sarò felice di leggere i vostri commenti.

A presto




Il Molo









lunedì 23 maggio 2016

Ritorno alla condivisione

Eccomi qui. Un mega abbraccio a tutti gli amanti della fotografia, della bellezza, della creatività.

Dopo una lunga assenza ho deciso di tornare su queste mie pagine che tanto ho amato scrivere. 

Questo intervallo ha avuto tra le sue parentesi una serie di novità. Alcune piccole, altre grandi e importantissime come la nascita del mio piccolo principe Luca, altre ancora, sfumature, cambiamenti interiori, decisioni.

Ad ogni modo ciò che conta è che per una serie di riflessioni, di letture giuste fatte al momento giusto, mi sono convinta che condividere ciò che faccio, che adoro fare mi serva . Mi serve perchè mi rende felice, mi entusiasma, mi completa. 

La fotografia è parte di una scrittura... si fa con la luce e racconta così come le parole. Le parole descrivono, spingono all'immaginazione, suggeriscono e trovo che le due cose, insieme facciano parte di me come se fossero un'unica cosa. 

E' l'esprimersi che si compie. Il tirar fuori di sè il proprio mondo che altrimenti non arriverebbe a nessun altro se non a noi stessi. 

Piccola parentesi: d'ora in poi condividerò anche altre piccole cose personali che mi piacciono, inizio subito svelandovi che mentre scrivo, mi aiuta a scorrere come un fiume ascoltare qualche brano in sottofondo. Oggi sto ascoltando una nuova uscita di Adele fantastica "When we were young".

Ve la consiglio, e vi consiglio di unire sempre più cose che vi piacciono, perchè questo  rende felici. 


Questo è il mio saluto di oggi. Con la promessa di appuntamenti più costanti vi lascio questa foto tratta dall'ultimo servizio fotografico fatto per l'agenzia Arcangel Images. A breve il seguito ;).
Curiosità, varie ed eventuali su questo shooting alla prossima puntata. 

Kiss Kiss
Donatella



Un'ultima cosa: la modella in foto è Giorgia, la mia stella maggiore :) 
Location: Stagnone, Marsala. Sicilia